Integratori alimentari per dimagrire: quali sono veramente efficaci

Perdere peso velocemente e senza sforzo: appena inizia la bella stagione, si inizia a scoprire un po’ di più il corpo e questo sembra essere l’obiettivo principale di gran parte della popolazione, soprattutto femminile.  Ma è veramente possibile dimagrire senza sacrifici in 2/3 mesi? Difficile, ma non impossibile.  Non c’è un segreto unico per tutti, il sacro Graal del dimagrimento istantaneo non esiste. Ma se ci sono motivazione e costanza, un aiuto prezioso nella missione di dimagrire in fretta e senza sacrifici ci viene fornito dagli integratori per perdere peso.  Di seguito vi forniremo qualche consiglio

FUNZIONANO?

La domanda che nasce spontanea è questa : gli integratori naturali “brucia grassi” funzionano davvero? La risposta è sì: FUNZIONANO. Certo non da soli: non aspettatevi di perdere 10 chili in 2 mesi,  passando interi pomeriggi sul divano, ingurgitando cibo spazzatura o passando ogni sera da un aperitivo “all you can eat” ad un altro. Ci vuole collaborazione, per questo all’inizio abbiamo parlato di motivazione.  Va da sé che chi pensa di assumere integratori per perdere peso, è già perfettamente consapevole che deve modificare in parte le proprie abitudini alimentari e sportive: cosa che spesso riesce difficile per via dei ritmi lavorativi e degli impegni familiari quotidiani. Questo è il motivo per cui si cerca anche un aiuto esterno. La parola “anche” è la chiave. Un piccolo sforzo deve iniziare da voi e questo certamente aumenterà esponenzialmente l’efficacia degli integratori che deciderete di assumere, che vi aiuteranno a ritrovare il vostro perso forma.

QUALI SCEGLIERE?

In commercio esistono tantissimi tipi di integratori alimentari finalizzati alla perdita del peso e orientarsi può risultare davvero difficile. Una prima importante raccomandazione:  non affidatevi ai consigli “per sentito dire” e assolutamente non utilizzate farmaci “miracolosi” non ben identificati, che possono avere effetti collaterali estremamente pericolosi per la vostra salute. Nella scelta affidatevi a professionisti del campo, che potranno consigliarvi al meglio a seconda delle vostre esigenze. Qua ad esempio trovate una selezione di integratori efficaci per perdere peso, valutati e consigliati da professionisti con 30 anni di esperienza nel campo.

Perdere peso

TIPOLOGIE DI INTEGRATORI

Gli integratori per dimagrire si dividono in tre categorie:

  • LIMITATORI DI ASSORBIMENTO:
    L’azione di questi integratori è finalizzata a “catturare” e inglobare parte dei grassi e dei carboidrati ingeriti, rendendoli indisponibili per l’assimilazione. Generalmente agiscono a livello intestinale, assunti con acqua formano un gel che cattura i grassi ingeriti in eccesso ed aiutano ad eliminarli. Questo tipo di integratori sono un valido aiuto per coloro che ancora non sono riusciti a modificare del tutto il regime alimentare, oppure per correre ai ripari dopo qualche stravizio o pranzo luculliano.
  • STIMOLANTI DEL METABOLISMO
    Questa categoria di integratori favorisce il dimagrimento poiché attiva dei meccanismi che aiutano l’aumento del cosiddetto metabolismo basale, cioè delle calorie necessarie al nostro corpo per funzionare al meglio in uno stato di riposo, bruciando come conseguenza i  grassi in eccesso.  Sono consigliati per tutti coloro che seguono un regime alimentare adeguato e praticano regolarmente un po’ di attività fisica, ma sono in una fase di stallo con la perdita del peso.
  • INDUTTORI DI SAZIETA’
    Se il problema è la cosiddetta “fame nervosa” o il non riuscire mai a sentirsi pieni anche dopo aver assunto quantità di cibo importanti, questo tipo di integratori possono aiutare efficacemente. Agiscono sui ricettori nervosi della fame tramite particolari sostanze che inducono il corpo a sentire di aver mangiato abbastanza, evitando gli eccessi di abbuffate senza limiti.

Una scelta consapevole e in linea con le proprie abitudini alimentari, è fondamentale per l’efficacia dell’integratore stesso: per questo è importante il parere di un esperto.

Ultimo consiglio: non c’è bisogno di stravolgere completamente le vostre abitudini alimentari mettendo in atto diete da fame, che sarebbero più deleterie che altro, sia per il vostro umore che per la vostra salute fisica. E’ sufficiente qualche piccola attenzione nel vostro regime alimentare abituale, limitando sia le quantità di cibo ed eliminando gli alimenti spazzatura, e facendo un po’ di attività fisica. Con l’aiuto dell’integratore più adatto a voi ritroverete il peso forma e i risultati saranno sorprendenti.