Rimedi naturali, perdere peso bevendo infuso al sedano: ecco come fare

Mancano sempre meno giorni all’arrivo della bella stagione ovvero l’estate ed è proprio in questo particolare periodo dell’anno che l’obiettivo di molte persone è quello di tornare in forma ed eliminare quelli che sono i chili di troppo accumulati nel corso dell’inverno. I metodi per dimagrire sono davvero molti, ma esistono anche alcuni rimedi naturali di cui però non tutti sono a conoscenza e tra questi vi troviamo l’utilizzo del sedano ovvero una specie erbacea biennale appartenente alla famiglia delle Apiaceae conosciuto fin dai tempi di Omero come pianta medicinale. Se la domanda che in questo momento vi state ponendo è ‘Come fare per perdere peso con il sedano? ‘ ecco che la risposta è molto semplice in quanto non dovrete fare altro che preparare un infuso da bere tra volte al giorno per una settimana, in modo da poter godere appieno di tutti quelli che sono i suoi benefici.

Come preparare l’infuso al sedano

Preparare tale infuso è molto semplice infatti basterà semplicemente avere a disposizione 1 gambo di sedano intero che andrà tagliato e lavato per bene e 1 litro d’acqua. Dopo aver portato ad ebollizione l’acqua dovrete aggiungere il gambo di sedano e fare bollire per cinque minuti. Successivamente rimuovere il pentolino dai fornelli, copritelo e lasciate per tre minuti. Quando l’infuso si sarà raffreddato non dovrete fare altro che filtrarlo e addolcirlo con il miele e finalmente potrete bere il vostro infuso.

Forse in molti non sanno che proprio il sedano viene considerato uno dei migliori ingredienti naturali per perdere peso in quanto ricco di acqua, ovvero per circa il 95% e per questo motivo assolutamente idratante e ricco di proprietà diuretiche. Cosa state aspettando? L’estate è ormai alle porte, non perdete l’occasione di tornare in forma gustando tre tazze di infuso al finocchio al giorno per una settimana.

Clicca qui se vuoi leggere altri articoli su Salute e Benessere.