Vendere integratori online

Vuoi vendere i tuoi integratori sul web? Hai idea di come va eseguita la vendita integratori online? Oggi in questo articolo affrontiamo proprio questo punto.

Quante volte ti sei chiesto se per aumentare le vendite dei tuoi integratori non fosse il caso di venderli anche su internet? Sicuramente molte, ed è per questo motivo che oggi sei qui. Stai cercando di capire come sia possibile vendere integratori online e riuscire a guadagnare abbastanza. Gli integratori sono ormai un prodotto di consumo quotidiano non più solo dai sportivi ma anche da persone che vogliono perdere peso o da chi ha bisogno di implementare delle proprietà che non riesce ad integrare con la propria alimentazione. Gli integratori rappresentano una fetta di mercato enorme e c’è veramente la possibilità di raggiungere tanti clienti sparsi in tutta Italia e nel mondo grazie solo ad un sito web. Ti basta pensare ad alcuni dei siti web più conosciuti in questo settore come ad esempio multipoweronline.it o nutrishop.it siti italiani che rivendono integratori di ogni genere e per ogni utilizzo e che hanno scelto di ampliare la propria offerta anche al popolo del web. Perché?

Perché non basta più rivolgersi al proprio trainer né all’amico di sempre esperto in alimentazione oggi le persone si informano, studiano e decidono di assumere ciò di cui hanno bisogno.

Perché acquistare online gli integratori?

Sicuramente ti starai chiedendo perché un atleta o un appassionato di palestra voglia acquistare i propri integratori online anziché in palestra o in negozio. La risposta a questa domanda è molto semplice la possibilità di poter scegliere tra centinaia di prodotti differenti. Se ci rivolgiamo al nostro personal trainer potrà consigliarci una o due marche di sua fiducia alle quali rivolgerci ma oggi questo ad un appassionato del benessere non basta più.

La differenza tra 5 anni fa e oggi è netta. Oggi le persone si informano molto di più. Passano ore e ore a studiare la propria alimentazione, ha creare il proprio piano di allenamento e anche a cercare gli integratori migliori. Non si punta più alla velocità del risultato ma alla costanza del risultato finale. Il modo di pensare delle persone è cambiato si va dal medico, dal nutrizionista, tutti cercano di stare bene e di prendersi cura maggiormente del proprio corpo. Per farlo hanno bisogno anche degli integratori. Ecco perché la vendita integratori online è decollata negli ultimi anni.

Nella vita frenetica di tutti i giorni ricca di stress e di impegni sempre più persone sentono l’esigenza di ritagliarsi uno spazio tutto per sé e per prendersi cura del proprio corpo. Si cerca di avere un’alimentazione corretta per avere sempre le energie giuste per affrontare la giornata, e dove non riesce ad arrivare il cibo ci pensa l’integratore. Non sempre infatti l’assunzione delle vitamine, delle proteine e di tutte le altre proprietà di cui ha bisogno il nostro corpo è sufficiente con l’alimentazione e per questo si ricorre all’aiuto dell’integratore.

In commercio come saprai ci sono tanti integratori differenti, alcuni dei quali sono impegnati anche in campo medico per contrastare alcune malattie. Ci basta pensare ad esempio al carovit un concentrato per bambini e adulti di carotene utilizzato per contrastare la vitiligine, la malattia della pelle che vede colpire le cellule della pelle che producono melanina. Non essendo sufficiente la produzione o vendendo le cellule morire la pelle comincia a presentare chiazze bianche ben evidenti rispetto alla carnagione naturale. Si integra perciò quest’assenza di melanina utilizzando un integratore alimentare.

A volte sono utilizzati anche per aumentare le difese immunitarie nei bambini, altre volte per combattere la psoriasi come gli integratori a base di omega 3 oppure ancora li troviamo in aiuto a tutte quelle persone che hanno scelto di seguire una dieta rigida per perdere peso.

Tutti questi cambiamenti hanno reso l’integratore un prodotto di utilizzo quotidiano, l’integratore è perciò ormai presente nelle case di ognuno di noi. Vendere online gli integratori ci permette di ampliare il nostro commercio e raggiungere molte più persone, aumentando così il nostro giro d’affari.

La creazione di un sito e-commerce perciò che sia a supporto del nostro negozio fisico oppure che rappresenti l’unico mezzo di vendita dei prodotti che offriamo è sicuramente un vantaggio incredibile.

integratori online

A chi possiamo rivolgerci per la realizzazione di un sito e-commerce per integratori?

Quando scegli di lanciarti nella vendita online non puoi affidarti al primo professionista che incontri. Quello che ti occorre è una web agency come Web Revolution Milano Srls che creerà il sito per te. Creare un sito richiede tempo, dedizione e competenze che molti decantano ma che non tutti hanno. È facile creare un sito con una qualsiasi piattaforma preimpostata ma poi come far risaltare quel sito rispetto a tutti gli altri? È proprio qui che la web agency può fare la differenza. Le web agency non si occupano solo di creare siti per la vendita integratori online ma si occupano anche di posizionare il tuo sito web tra i primi risultati tra i motori di ricerca.

Rendono il tuo sito competitivo e lo mettono ben in vista. Più sarà in alto nei motori di ricerca maggiori saranno le visite ottenute più clienti avremo. È una regola quasi matematica ma che funziona sempre. Se vuoi vendere online devi essere disposto ad investire nel tuo sito web affinché nasca un prodotto in grado di surclassare la competenza.

Avere a disposizione una web agency può offrirti numerosi vantaggi:

  • Avere un team pronto ad assisterti contro ogni evenienza
  • Realizzare per te dei piani marketing in grado di far aumentare le tue vendite
  • Utilizzare le tecniche SEO affinché i tuoi prodotti siano i più visti.
  • Promuovere la tua attività affinché tu diventi un punto di riferimento nel tuo campo.

Come abbiamo detto non si tratta solo di creare un sito web, ci sono piattaforme che ti promettono il pacchetto chiavi in mano con poche centinaia di euro, si tratta di affidarsi a qualcuno che sia in grado di far decollare il nostro business e renderlo produttivo come mai avremmo pensato. Quindi si scegli la vendita integratori online per guadagnare maggiormente con i tuoi prodotti ma scegli anche una web agency in grado di enfatizzare le tue qualità.