Bava di Lumaca: rimedio naturale per gli inestetismi della pelle

Gli inestetismi della pelle (https://it.wikipedia.org/wiki/Pelle) sono molti e molto spesso i prodotti che troviamo non sono sufficienti oppure eliminano un problema creandone un altro. Negli ultimi anni grazie alla bava di lumaca è possibile eliminare gli inestetismi della pelle naturalmente.
Da sempre uomini e donne combattono contro gli inestetismi della pelle. In modo particolare le donne che si trovano a combattere contro acne, impurità della pelle, smagliature e rughe. Negli ultimi anni è approdata sul mercato una nuova ricetta per la beauty routine e che si definisce miracolosa contro ogni inestetismo della pelle, questa ricetta è a base di bava di lumaca.
Ed effettivamente questo ingrediente permette di contrastare gli inestetismi della pelle in modo naturale e senza conseguenze per il nostro corpo. In pochissimo tempo quasi ogni azienda che si occupa di prodotti per la pelle ha deciso di proporre la sua variante di crema alla bava di lumaca. Ecco perciò che sul mercato ne troviamo tantissime ed ognuna di loro può contrastare uno o più inestetismi della pelle.
Vediamo quali sono i problemi cutanei che la bava di lumaca riesce a contrastare naturalmente

Impurità della pelle e acne

Chi ha una pelle molto grassa e chi soprattutto soffre di acne troverà nella crema alla bava di lumaca la risposta ai suoi problemi. Questo prodotto disinfetta la pelle, riporta il regolare equilibrio al derma e ristabilisce la regolare formazione di sebo ( causa principale della comparsa di acne), elimina i rossori e le pustole. Ovviamente il prodotto ha bisogno di tempo per agire, ma già dopo 2 settimane dall’utilizzo possiamo notare i primi benefici del prodotto. Mentre in un paio di mese è possibile eliminare quasi del tutto il problema acne. Oltre tutto ha una funzione anche astringente chiudendo così i pori e impendendo il ripresentarsi di pustole e cisti che sono molto frequenti in chi soffre di acne.

Rughe

Altro grande cruccio delle donne sono le rughe. Le rughe per contrastarle bisognerebbe iniziare a prendersi cura della pelle già in giovane età per mantenerla sana ed elasticizzata. Impendendo così la formazione di rughe. Molte donne però cominciano a prendersi cura della pelle solo ai primi segnali e così contrastarle diventa complicato. Con la bava di lumaca non è più così possiamo eliminare le rughe e prevenirle. È infatti ricca di collagene, elastina, acido glicolico e vitamine questo le fornisce un’azione fortemente idratante e nutriente. Già dopo il primo mese di utilizzo della crema scelta e seguendo le istruzioni di utilizzo possiamo notarne i primi benefici.

Smagliature

Le smagliature sono un altro inestetismo della pelle difficile da curare. Anch’esso necessità di tanta prevenzione. Le smagliature infatti compaiono quando un corpo passa da uno stato ad un altro, quando si tende a ingrassare o dimagrire troppo velocemente. Una pelle non elasticizzata si strappa e ciò che rimane sono le smagliature. Uno dei periodi in cui la comparsa delle smagliature ha un incremento è il periodo adolescenziale con il cambio ormonale e la gravidanza nelle donne. Le zone interessate maggiormente sono pancia, glutei e cosce. Questo è un disturbo che colpisce sia le donne che gli uomini. La bava di lumaca agisce in profondità nutrendo la pelle e stimolando la formazione di nuove cellule. Agisce in positivo sia sulla prevenzione che sulle smagliature di vecchia data consentendoci di eliminarle del tutto. Possiamo notare i primi benefici sulla pelle trattata già dopo due mesi di utilizzo costante del prodotto. Questo perché grazie alla sua azione rigenerante e alla sua forza riesce ad agire in profondità.

Macchie sulla pelle

Quando parliamo di macchie sulla pelle c’è da fare una distinzione, in questo caso parliamo delle classiche macchie della pelle dovute alla vecchiaia. Grazie all’azione dei mucopolisaccaridi riesce a schiarire le macchie e a prevenirle.
I prodotti a bava di lumaca Dermacosmesi non sono efficaci soltanto in queste zone, anzi possiamo dire che sono ottimi alleati per tutto il nostro corpo. La bava di lumaca è nutriente, rigenerante e idratante e permette di ottenere così diversi benefici tra cui tonificare la pelle di tutto il corpo, illuminare la pelle del viso in modo sano e rigenerarla in profondità. La bava di lumaca viene infatti definita l’elisir della giovinezza per tutte le sue qualità.