Cosmetici per il dimagrimento localizzato

Vuoi dimagrire nell’addome, le cosce, i glutei, ovvero in tutte quelle aree dove il tessuto adiposo si concentra con maggiore frequenza?

Il dimagrimento localizzato consiste nello snellimento applicato a determinate zone come pancia, cosce, braccia e petto. Si dice che il dimagrimento localizzato non si possa raggiungere, siccome la predisposizione genetica indirizza l’accumulo di adipe in determinate parti del corpo, e pertanto si possa attivare soltanto un dimagrimento generale che andrà a incidere anche sulle specifiche zone.

Tuttavia raggiungere un dimagrimento localizzato non è un obiettivo strettamente impossibile: piuttosto, occorre svolgere una dieta appropriata, esercizi di dimagrimento mirati e magari anche prodotti cosmetici per il dimagrimento che applicati congiuntamente riescano a ridurre la concentrazione di grasso in determinati punti del corpo.

Una dieta equilibrata è il primo ingrediente nel nostro progetto di riduzione del grasso in aree specifiche del corpo: alimenti come dolci, fritti e bevande alcoliche contribuiscono ad accumulare più tessuto adiposo del dovuto, e limitarne l’abuso aiuta a perdere peso in determinate zone del corpo. Una dieta utile a raggiungere un dimagrimento locale prevede una riduzione delle quantità di calorie giornaliere e allo svolgimento di un’attività fisica medio-intensa.

L’alimentazione incide direttamente sul quantitativo di calorie immagazzinate e sui chili che si mettono su, mentre la ginnastica permette di mantenere la pelle con un apprezzabile tono muscolare senza che risenta esteticamente del dimagrimento.

Cosmetici per il dimagrimento localizzato: quali sono i trattamenti per le adiposità localizzate

Per combattere il grasso localizzato si rivelano molto utili anche i cosmetici studiati per dimagrire, tra i quali creme e fanghi, che aiutano a ridurre l’adipe.

Devi sapere infatti che la pelle ha la straordinaria capacità di assorbire come una spugna diverse sostanze con le quali entra in contatto: esse possono influire sulla circolazione sanguigna, che a sua volta incide sull’accumulo localizzato del grasso.

Le creme snellenti realizzate per aiutare gambe e glutei ad acquisire una forma fisica perfetta possono essere a base di escina (un agglomerato di saponine), la quale dona al corpo un benefico effetto vasocostrittore e antinfiammatorio: di conseguenza riesce a ridurre la tendenza dell’adipe a concentrarsi nelle zone interessate dal trattamento. Il massaggio con questo genere di cosmetici dimagranti contribuisce a contrastare la cellulite, meglio ancora se associato a una lodevole abitudine di bere molta acqua nel corso della giornata.

Le creme cosmetiche sono concepite per incentivare il dimagrimento localizzato: esse vanno applicate nella quantità indicata soltanto nei punti consigliati e producono effetti interessanti di riduzione locale del grasso se associate a una dieta a basso contenuto calorico.

Le creme possono contenere al loro interno sostanze come arginina (elasticizzante e idratante), creatinina (dall’effetto positivo sul metabolismo dei grassi), alanina (purificante), spirea ulmaria (dall’effetto vasoprotettore e tonificante) ed edera (preservante del tono della pelle delle zone dimagrite), la cui combinazione permette di donare alle parti del corpo trattato un apprezzabile dimagrimento e tonificazione in determinate aree.

I gel per il trattamento delle adiposità localizzate vanno applicati in determinate aree ove si vuole produrre un effetto di riduzione del tessuto adiposo più marcato: in genere devono essere utilizzati in un’ottica alimentare controllata per produrre degli effetti apprezzabili, e praticando esercizi fisici volti a smaltire le calorie in eccesso.

I prodotti drenanti aiutano a smaltire le sostanze tossiche, le tossine e i liquidi non necessari. L’accumulo di grasso può essere influenzato dall’inquinamento nell’aria e dalle tossine introdotte nel cibo, perciò agire su di essi per mezzo dei prodotti studiati per disintossicare significa lavorare direttamente sulla riduzione del peso localizzato.

Vuoi riattivare il tuo organismo e combattere i centimetri di troppo? Un’attività metabolica nelle zone che vuoi snellire unita a degli opportuni cosmetici per il dimagrimento localizzato ti permette di eliminare le tossine più facilmente e di donare un nuovo tono atletico ai tessuti interessati. Anche i massaggi possono contribuire a esercitare un incremento della circolazione nelle zone dove l’adiposità si concentra in modo più accentuato.

I prodotti per il corpo da soli non possono fare miracoli, ma se ti applicherai sia nell’attività fisica che nell’alimentazione stai pur certo che i trattamenti dimagranti ti daranno sul serio una mano!