Curare viso e corpo con la bava di lumaca

In commercio esistono tantissime varietà di prodotti di ogni tipo, con ingredienti più o meno efficaci. Quando si cerca un prodotto valido per le proprie esigenze, si è disposti a cercare anche tra i prodotti più innovativi e all’avanguardia, e la bava di lumaca è uno di questi.

Con l’estratto di bava di lumaca, infatti, si possono creare una grande varietà di prodotti cosmetici per ogni tipo di pelle e di età, per idratare, nutrire, lenire ed avere un effetto antiossidante sulla pelle, sia del viso che del corpo. La bava di lumaca è davvero un prodotto molto versatile, e si presta in varie concentrazioni a produrre prodotti adatti a tutte le età e tutte le tipologie di pelle, da quella grassa, a quella secca ed esigente, fino a quella sensibile o irritata.

La linea di MyAnisha si basa proprio su questo: sugli effetti benefici della bava di lumaca usata in cosmetica, per aiutare la pelle di donne e uomini a essere più tonica, idratata e luminosa.
Vediamo come la bava di lumaca in creme e lozioni può aiutarvi a rendere la vostra pelle più sana e più bella.

Le proprietà della bava di lumaca

La bava di lumaca è solitamente ricavata dalla lumaca comune, o Helix aspersa: questo piccolo animale secerne una sostanza fluida e chiara composta di molti elementi benefici, come per esempio l’allantoina, l’acido glicolico, l’elastina, il collagene e molte vitamine e proteine. Insomma, è un concentrato di bellezza pronto per essere utilizzato in cosmetica.
L’allantoina rigenera i tessuti, l’elastina rende elastica la pelle, il collagene e l’acido glicolico prevengono l’invecchiamento, mentre le vitamine e le proteine idratano e nutrono.

La bava è chiamata scientificamente “mucopolisaccaride di lumaca”, ed è la secrezione che proviene dalle ghiandole ai piedi della lumaca, e dalla quale si ricava poi l’estratto da usare in creme e lozioni.

I benefici dati dalla bava di lumaca sono davvero molti; ecco quali sono i più importanti:

  1. Idrata e protegge la pelle: la bava di lumaca è nata per permettere a questo piccolo animale di strisciare su ogni tipo di superficie senza farsi del male. Infatti, essa permette alla lumaca non solo di muoversi in qualsiasi tipo di terreno, ma anche di riparare in fretta i suoi tessuti danneggiati, avendo anche un’azione antibatterica. Le proteine di bava ossigenano le cellule della pelle e contribuiscono all’idratazione.
  2. Ha un’azione anti-age: la bava è ricca di vitamina C e vitamina E, ingredienti essenziali di qualsiasi crema antiossidante che previene la formazione delle rughe. Inoltre, queste vitamine riducono le infiammazioni della pelle e contrastano i radicali liberi.
  3. Purifica l’epidermide: l’acido glicolico ha un effetto leggermente esfoliante e purificante sulla pelle, e contribuisce a eliminare le cellule morte e l’impurità dovuta a trucco e inquinamento atmosferico. È particolarmente utile per prevenire i brufoli.
  4. Nutre la pelle: l’elastina e il collagene sono elementi essenziali della pelle, e sono contenuti anche nella bava di lumaca. Ciò la rende il prodotto perfetto per distendere la pelle, renderla più elastica e tonica, e donare un aspetto più turgido.
  5. Aiuta contro macchie e cicatrici: grazie all’azione congiunta di allantoina, elastina e collagene, la pelle può rimarginare i propri danni superficiali con facilità. Aiuta così a rimuovere macchie della pelle, piccole cicatrici e perfino scottature solari.

Le proprietà della bava di lumaca sono davvero moltissime, e non ha controindicazioni.

Un’ottima crema viso anti-age

Abbiamo visto come gli elementi contenuti dalla bava di lumaca siano profondamente benefici e possano apportare effetti positivi sulla pelle.

Uno degli effetti più amati dai consumatori di prodotti cosmetici è quello antiossidante e anti-age. Elastina, collagene, vitamina C e vitamina E sono tutti ingredienti sempre presenti nelle creme che vogliono combattere l’invecchiamento cutaneo.
La bava di lumaca contiene tutti questi elementi, rappresentando così una soluzione unica per chi vuole un prodotto naturale ed efficace per prevenire le rughe.
Inoltre, il suo effetto elastico e leggermente tensore può aiutare a distendere le rughette di espressione già presenti sul viso.

Infine, le sue proprietà idratanti e nutritive aiutano la pelle partendo dagli strati più profondi dell’epidermide, lavorando in sinergia con il resto dei suoi elementi anti-age.

La crema viso alla bava di lumaca MyAnisha è stata formulata in due concentrazioni ed è perfetta per restituire bellezza e morbidezza alla vostra pelle. È perfetta per chi possiede una pelle secca e disidratata, e anche per chi ha rughe o macchie della pelle. Inoltre, è stata arricchita da acido ialuronico, coenzima Q-10 e aloe vera, tutti ingredienti idratanti e molto potenti contro l’invecchiamento.

Bava di lumaca in crema per la pelle del corpo

Utilizzare la bava di lumaca in cosmetica è davvero una soluzione perfetta, non solo per le sue molteplici proprietà benefiche, ma anche perché si presta ad essere utilizzata in moltissime formulazioni.

È possibile, infatti, utilizzare la bava di lumaca anche per una crema per tutta la pelle del corpo: donerà alla vostra pelle elasticità, morbidezza e idratazione, per un prodotto davvero completo.

La crema corpo MyAnisha è ideale per le pelli secche e bisognose di idratazione, e per prevenire i segni dell’invecchiamento. I suoi ingredienti sono stati pensati per restituireelasticità, per combattere gli inestetismi e le imperfezioni della pelle come smagliature, cicatrici, scottature (anche dovute all’esposizione solare).

La crema corpo MyAnisha vi donerà una pelle idratata, liscia, esteticamente compatta e priva di imperfezioni. È l’ideale anche per chi ha smagliature dovute alla crescita o alla gravidanza, perché i suoi principi attivi aiutano la pelle a riassorbire questi piccoli danni.
Inoltre, possiede altri ingredienti funzionali come l’aloe vera (dalle proprietà disintossicanti, cicatrizzanti, idratanti e purificanti), l’acido ialuronico (ottimo idratante ed elasticizzante anti-age) e il coenzima Q10 (uno dei migliori anti-age che contrasta i radicali liberi).

In questo modo, potrete non solo avere una pelle del viso idratata ed elastica, ma potrete anche prendervi cura di tutto il vostro corpo, e aiutare la vostra pelle a rimarginare tutte le piccole imperfezioni che quasi ognuno di noi possiede.