Trend Tagli Capelli Uomo 2019

Tutti i trend tagli capelli uomo 2019 per permetterti di cambiare look con stile.

Sappiamo bene che negli ultimi anni la moda maschile ha subito un cambio repentino, questo perché sempre più uomini hanno cominciato a prendersi cura del proprio aspetto fisico e del proprio abbigliamento. Esattamente come per le donne anche per gli uomini ci sono trend da seguire soprattutto nel mondo dei capelli. Il fattore estetico è infatti il fattore più sviluppato del mondo maschile e questo ha fatto sì che i barber shop sono aumentati in modo esponenziale negli ultimi anni. Non sono però aumentati solamente i barber shop ma anche i trend che un uomo può scegliere di seguire. Troviamo cosi tantissimi tagli differenti tra i quali poter scegliere in base alle proprie preferenze.

Taglio corto uomo

 

Taglio capelli sfumato bambino

La versatilità dei tagli maschili

La particolarità nel mondo maschile sta nel poter realizzare lo stesso taglio di capelli su un bambino di 9 anni ma anche su un ragazzo di 20 o su un uomo di 50 anni. Questo perché i social hanno avvicinato incredibilmente ogni generazione così che i bambini si identificano con i loro artisti o youtuber preferiti cercando di emularli. I ragazzi adolescenti e della fascia di età ventenne sono in genere coloro che lanciano le tendenze che poi anche gli adulti scelgono di seguire. Non è infatti insolito vedere uomini di 50 anni che non dimostrano la loro età perché prendendosi cura maggiormente del loro corpo e del loro aspetto fisico risultano sicuramente più giovanili e in forma rispetto agli uomini delle generazioni passate. Ogni taglio maschile è versatile e questi ci permette di realizzarli a tutte le età. Se dovessimo definire i tagli maschili con un’unica parola li potremmo definire proprio così: versatili!

Per fare chiarezza però su tutti i tagli che abbiamo a disposizione possiamo scegliere di dividerli in tre grandi categorie:

  • sfumati;
  • con il ciuffo;
  • lunghi.

Trend Tagli Capelli Uomo 2019 : I capelli sfumati

Sono tantissimi i tagli uomo che presentano sfumature di varia entità. Sicuramente quelle più corte sono più giovanili ed adatte ai più piccoli. Ne troviamo però tantissime leggermente più lunghe e meno marcate che si accostano perfettamente ad ogni età. Per citare qualche taglio:

  • French Crop Fade: è sicuramente tra i più in voga nell’ultimo anno. Inoltre si adatta perfettamente a tutte le forme del viso;
  • High Skin Fade: la rasatura a pelle adatta per i più giovani e che solitamente è accompagnata anche alla rasatura sopraccigliare;
  • Low Skin Fade: una rasatura meno pressante e molto più adatta all’uomo adulto.

Taglio capelli con ciuffo e rasati

 

Taglio capelli uomo con ciuffo e barba

Trend Tagli Capelli Uomo 2019: Con il ciuffo

Un’altra possibile scelta è seguire la tendenza dei tagli con il ciuffo. Anche questi sono adatti per tutte le età e sicuramente li abbiamo visti sfoggiati da diversi VIP come ad esempio Stash dei The Kolors. Vediamo qualche taglio popolare:

  • Quiff Haircute: molto in stile anni 90. Il ciuffo medio lungo si trova sopra la nuca mentre lateralmente i capelli sono sicuramente più corti. Le basette devono essere tenute corte;
  • Temp Fade: la lunghezza dei capelli è molto più lunga rispetto agli altri. Sopra la nuca troviamo ancora un capello medio lungo, mentre all’altezza delle tempie una rasatura quasi a pelle;
  • Pompadour Hairstyle: un taglio dallo stile antico in particolar modo in stile diciottesimo secolo. I capelli in questo caso hanno un ciuffo medio lungo e richiedono particolari attenzione e cure per una piega perfetta.

Trend Tagli Capelli Uomo 2019: Capelli lunghi

Ed ovviamente non possono mancare i capelli lunghi. Per quanto non ci si abitui mai all’idea, buona parte della popolazione maschile ama i propri capelli e se ne prende cura con amore. C’è infatti una buona fetta della popolazione maschile che sceglie di portarli lunghi. Il taglio lungo che prevede una lunghezza di capello medio lunga, a volte fino alla spalla, è un taglio che abbinato ad una barba medio lunga curata valorizza lo sguardo. Un perfetto stile wild da cattivo ragazzo ma curato al massimo.

Taglio capelli uomo con ciuffo

 

Cera per capelli Reuzel

Come mantenere il taglio scelto?

Indipendentemente dal taglio che andiamo a scegliere, che sia corto o lungo dobbiamo curarlo ogni giorno affinché il suo valore non si perda. Ad esempio la piega va curata per far sì che i capelli risultino sempre ordinati e con stile. Un ottimo metodo per mantenere una piega senza rovinarli è utilizzare la cera per capelli. Grazie alla cera possiamo gestire e modificare la nostra piega lasciando però che i nostri capelli mantengono un aspetto naturale. Infatti la particolarità della cera per capelli è proprio lasciare la chioma morbida e fluida come se non avessimo utilizzato proprio nulla per crearla.

Ora che sai quali sono le principali tendenze per i capelli uomo 2019 non ti resta che scegliere il taglio di capelli più adatto a te e realizzarlo. Trova quello che più si addice al tuo viso e rivolgiti al tuo barber shop di fiducia.